Vibo: nuovo direttore alla filiale di Poste Italiane

Vibo Valentia Attualità

Francesco Odierno è il nuovo direttore della Filiale di Poste Italiane di Vibo Valentia. Succede a Basilio Mancuso, assegnato a nuova sede.

Napoletano, 42 anni, il nuovo responsabile provinciale ha maturato la sua esperienza lavorativa all’interno dell’azienda, in cui ha ricoperto diversi incarichi, in 21 anni di attività.

“Dirigere una filiale calabrese sarà certamente un’esperienza molto interessante e stimolante – ha dichiarato il neodirettore – so di poter contare sulla collaborazione di colleghi che ogni giorno, con grande impegno e professionalità, contribuiscono a rendere, anche nel territorio vibonese, l’azienda Poste Italiane efficiente, innovativa e vitale”.

La filiale di Vibo comprende 73 uffici postali – continua Odierno – il territorio è il nostro vero campo d’azione. Oggi il Gruppo Poste Italiane rappresenta la più estesa rete integrata di servizi di comunicazione, finanziari e logistici del Paese. La nostra capillare infrastruttura, oltre ad essere il principale canale di accesso ai prodotti e ai servizi offerti, rappresenta anche un punto di riferimento sociale di pubblica utilità per i cittadini. Si pensi, per esempio, alle soluzioni adottate per erogare servizi ai privati e alle imprese attraverso il sistema di e-government, o ai progetti ideati per la risoluzione di problematiche complesse della Pubblica Amministrazione, nei quali Poste Italiane svolge il ruolo di interfaccia nel rapporto con i cittadini. La presenza fisica degli uffici postali nei piccoli centri può essere utilizzata dalle amministrazioni locali come un ulteriore canale per usufruire di servizi di pubblica utilità: dalla riscossione di tasse e tributi, alla consegna di referti medici, o altro. Servizi aggiuntivi che vanno pensati, proprio per rispondere a specifiche necessità locali”.

“Il mio impegno nella direzione di questa filiale – conclude il dirigente – avrà un obiettivo preciso: soddisfare le esigenze del territorio vibonese, offrendo a tutti i cittadini servizi efficienti e di qualità”.