Ricadi: arrestati due bulgari per furto in abitazione

Vibo Valentia Cronaca

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini bulgari resisi responsabili di furto in abitazione. Alle prime luci dell’alba i militari della Stazione Carabinieri di Spilinga, nel corso di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, hanno tratto in arresti i due soggetti: Matev Penyo, 44enne e Miloykov Kristian, 22enne entrambi operai bulgari, domiciliati a Ricadi, ritenuti responsabili di furto perpetrato nel corso della nottata all’interno di una abitazione estiva disabitata di proprietà di una signora tedesca.

Gli stessi, poco prima, sono stati fermati in località “Masa” di Ricadi, frazione San Nicolò, in possesso di mezzi di effrazione e refurtiva provento di furto, mentre a piedi, alla vista dei militari, cercavano di dileguarsi nella campagna circostante. I due avevano un trapano, pinza a pappagallo ed altri utensili vari; un binocolo di colore nero, con relativa custodia; un ricevitore satellitare; una stazione barometrica da muro; tre borse contenenti vari capi di abbigliamento, materiale elettronico, un paio di occhiali da sole, un set da scrivania ed altri effetti personali; un sacchetto in plastica contenente ricevute di pagamento di vario tipo per forniture di elettricità e altro.

Le immediate indagini effettuate con l’ausilio del personale della ditta di fornitura della corrente elettrica e della ditta di fornitura di acqua potabile hanno consentito di individuare l’abitazione che, controllata, è stata scoperta essere stata oggetto di furto perpetrato poche ora prima. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.