Il Karate crotonese porta alla Calabria un oro e quattro bronzi

Crotone Sport

La 3ª edizione Open karate Internazionale di Campania, che si è svolta presso il Palabutangas di Monteruscello l’11 e 12 dicembre, ha registrato un notevole successo di partecipazione, per la presenza tra atleti di kumite e di kata di circa 1000 partecipanti.

La classifica finale grazie a 2 Ori, 3 Argenti e 7 Bronzi ha visto la rappresentativa calabrese salire sul podio del terzo posto a pari merito con la Toscana mentre su tutti si è piazzata la Campania seguita al secondo posto dalla Puglia. La delegazione provinciale pitagorica formata da tecnici ed atleti dell’Accademia Karate Crotone e della Martial Kroton Ryu, unite sotto la bandiera di Karate Calabria per il Mondo, ha contribuito in modo notevole a questo brillante risultato con una medaglia d’ Oro conquistata da Giusy Bellino e quattro di Bronzo guadagnate da Sonia Nino, Cristiana Pettinato, Sara Lala ed Alfredo Sansalone.

La delegazione guidata dal M° Enzo Migliarese, Delegato provinciale FIJLKAM karate e Responsabile del centro Tecnico Regionale di Karate Calabria, ha visto i maestri Rosario Stefanizzi e Francesco Bellino dirigere, con l’indispensabile aiuto dei Tecnici Salvatore Rocco e Danila Migliarese, ben 22 atleti crotonesi che si sono avvicendati sul parterre dell’immenso palazzetto dello sport. Carlo Bellino, Daniel Bossi, Andrea Marchio, Francesco Tricarico, Domenico Borello, Daniele Pignanelli, Alfonso Pezziniti, Flavio Taverna, Vito Ciavarella, Emanuele Vutera, Serena Lepera, Angelo Putrino, sono i nomi dei karateka crotonesi capitanati da Fabio Greco che con il loro rispettivo punteggio, classificandosi fra il settimo e l’undicesimo posto hanno reso possibile avverare anche questo sogno.

Il M° Gerardo Gemelli presente alla manifestazione ha espresso per tutti i calabresi parole di elogio per il bel risultato conseguito che testimonia l’ottimo e proficuo lavoro svolto a nome di Karate Calabria per il Mondo.