Isola Capo Rizzuto: “Giovani e Sport: siamo in 2000!”

Crotone Attualità

“Giovani e sport: ad Isola siamo in 2.000!” è il tema che affronteremo sabato 17 dicembre, nella terza tappa di “Isola a confronto”, in Piazza del Popolo ad Isola di Capo Rizzuto con inizio alle 18:00.

I protagonisti saranno i giovani, tutti i giovani di Isola. Si inizierà con una maratona “Io ci sto” che attraverserà le strade del nostro paese. La partenza è fissata alle ore 14.30 in Piazza del Popolo e al rientro merenda per tutti! Tutti siamo invitati a parteciparvi.

I gruppi e le associazioni sportive partecipanti all’evento, (Centro Ippico “Capo Rizzuto”, il Centro sportivo italiano (C.S.I.), l’Inter Club “Pasquale Elia”, la Polisportiva Juventus Club A.S.D., l’Associazione Sportiva Isola Tennis Club, il Milan Club Capo Rizzuto “Tonino Rizzo”, Misericordia di Isola Capo Rizzuto, l’Oratorio “Antonia Maria Verna”, l’USD Isola Capo Rizzuto, l’Associazione Sportiva Dilettantistica U.S. Sant’Anna), apriranno la maratona “Io ci sto”.

“Se fai sport sei più bello dentro e fuori”. Questo il messaggio che insieme vogliamo lanciare. Lo sport contribuisce alla forma fisica, ma non è solo questo, è disciplina, è determinazione, è la volontà di raggiungere risultati, è vivere con se stessi e con gli altri, è rispettare le regole, è fare squadra, essere responsabili nell’azione: è vivere bene.

Lo sport come educazione alla vita, come palestra di vita dove crescere nel dialogo e confronto con gli altri e nella comunità. Durante la serata ne parleremo con Antonio Greco– presidente dell’Associazione “Gianfranco Greco”, Teresa Loprete – campionessa di judo, Leonardo Menichini – allenatore Crotone Calcio, Antonio Carvelli – maratoneta, Francesca Pellegrino - prof.ssa educazione fisica, Francesco Astorino – sub, Franco Polimeno – medico sportivo.