Seconda Divisione, la Vigor Lamezia cede al Perugia

Catanzaro Sport

Perugia (4-2-3-1): Giordano; Anania, Borghetti, Cacioli, Pupeschi; Borgese, Carloto (12′ 2t Mocarelli); Margarita, Clemente (40′ 2t Ferri Marini), Moscati (32′ 2t Moneti); Tozzi Borsoi. All. Battistini.

Vigor Lamezia (4-2-3-1): Forte; Bonasia, Gattari, Marchetti, Rondinelli; Giuffrida, Cerchia (43′ 2t Visone); Cane (16′ 2t Romero), Mangiapane (27′ 2t Lattanzio), Mancosu; De Luca. All. Costantino.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.

Marcatori: 48′ 1t Aut. di Cerchia (L), 6' 2t Mancosu (L), 10' 2t Anania (P), 13′ st Clemente (P), 35' 2t Lattanzio (L).

Ammoniti: Carloto (P), Anania (P), Tozzi Borsoi (P), Marchetti (L).

Espulsi: Rondinelli (L) per doppia ammonizione.“


La Vigor cade in casa del Perugia per 3-2. Nei primi 15' si assiste, infatti, ad una noiosa fase di studio da parte delle due formazioni. Per la prima vera occasione bisogna attendere il 21': palla per capitan Clemente che mette fuori di poco. Il Perugia si porta in vantaggio poco prima dell'intervallo: tiro di Tozzi Borsoi deviata in rete dal lametino Cerchia. Nella ripresa arriva subito il pareggio ospite con un'invenzione da fuori di Mancosu. La gioia dei ragazzi di Costantino dura poco e Anania riporta i suoi in avanti. Passano 3' e l'arbitro assegna un calcio di rigore per i grifoni: Clemente non sbaglia e porta i suoi sul 3-1. La Vigor accorcia le distanze con Lattanzio di testa, ma a 5' dallo scadere Rondinelli lascia i bianco verdi in dieci per doppia ammonizione, e la squadra di Costantino non riesce più a recuperare il punteggio.