Lega Pro, il Catanzaro batte due a zero il Fondi ed è terzo

Catanzaro Sport

CATANZARO: Mengoni; Narducci, Accursi, Papasidero; Romeo (dal 1’ st Bruzzese), Maisto, Corso (dal 22’ st Maita), Squillace; Esposito (dal 36’ st Gigliotti), Masini, Carboni. A disposizione: Scerbo, Sirignano, Ricciardi, Bugatti. All. Cozza (in panchina D’Urso).

FONDI: Gasparri; Pacini, Cucciniello (dal 14’ st Konate), Conte, Passiatore (dal 45’ Chiarini); Merlonchi, Vaccaro, Palumbo, Alleruzzo, Bernasconi; Ricciardo (dal 45’ st Finocchiaro). A disposizione: Mezzacapo, Tamasi, Marinucci, Di Trocchio. All. Parisella.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

MARCATORI: 5’ st Masini, 38’ st Carboni

Ammoniti: Cucciniello e Conte (F)


Il Catanzaro batte per due a zero il Fondi al "Nicola Ceravolo". Nei primi minuti i giallorossi attaccano alla ricerca del gol immediato: Masini prova la girata in porta, para sicuro Gasparri. Al 13' cross di Romeo e Carboni colpisce la traversa. Al 17' Esposito si presenta solo davanti a Gasparri, ma colpisce soltanto l'esterno della rete. Al 40' percussione in area di Masini, Conte chiude in affanno.

In avvio di ripresa la squadra di Cozza passa in vantaggio. Cross di Squillace per Masini che sottomisura non sbaglia e firma l’1-0per i suoi. Il Catanzaro continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio: Esposito prova a trovare la gloria personale, ma la conclusione è ribattuta da un difensore ospite. A 5 minuti dal termine è Carboni a chiudere l'incontro mettendo alle spalle del portiere ospite. Con questa vittoria i giallorossi volano a 36 punti in classifica.