Cosenza: al Villaggio della tradizione domani anche Babbo Natale

Cosenza Attualità

Due appuntamenti importanti nel calendario di “Buone feste cosentine” di domani, sabato 10 dicembre.

Alle 11 all’inizio di viale Mancini c’è l’attesissima inaugurazione di Snowpark, la pista da sci che, con la sua sagoma slanciata verso il cielo decisamente difficile da non notare, molta curiosità sta suscitando fra i più giovani e non solo. La pista consentirà di saggiare le proprie capacità sugli sci, propri o presi a noleggio presso la stessa struttura. Ma si potrà anche imparare, attraverso le lezioni per bambini dello sciclub. La pista da sci viene ad aggiungersi a quella di pattinaggio, poco distante, con la quale crea un animato polo del ghiaccio. Nei prossimi giorni saranno disponibili anche ristorazione e bar.

Subito dopo, alle 11,30, walzer in piazza XI settembre con il quartetto d’archi che accompagna per tutto il mese le feste dei cosentini.
Dedicato ai più piccoli l’appuntamento del pomeriggio.

Alle 15 al Villaggio della tradizione di Lungocrati c'è l'apertura dell'ufficio postale di Babbo Natale e, contemporaneamente, animazione per bambini, con gonfiabili, popcorn gratis, truccatori e tanta allegria.

Poste italiane ha messo a disposizione una cassetta vera dall’inconfondibile colore rosso. Alla fine della manifestazione, le letterine imbucate che avranno il mittente riceveranno una risposta reale.

Cassette postali sono state sistemate anche nelle scuole elementari, ma la cassetta rossa di Lungocrati assicura un recapito in tempo reale a Babbo Natale, che domani sarà lì ad accogliere tutti i bambini che vorranno passare a salutarlo e a chiedergli un dono. La cassetta sarà a disposizione tutti i giorni fino al 23 mattina.

Gli adulti, invece, troveranno certamente interessante una passeggiata all’interno del Villaggio della tradizione che ospita la Fiera dei prodotti biologici, con valide proposte per i consumatori più attenti.

In serata, con inizio alle 18,30, doppio appuntamento musicale: in piazza Kennedy con il trio F.A.R., in piazza XI settembre con il concerto “Accorduo”.

Sabato 10 dicembre

h. 15.00-18.00 Ufficio Postale di Babbo Natale. Villaggio della tradizione / Lungocrati

h. 11.00 Apertura SNOWPARK pista da sci. Viale Mancini

h. 11.30-12.45 “ Walzer in piazza”. Quartetto d’archi. Piazza XI settembre

h.11.00-20.00 Fiera dei prodotti biologici. Villaggio della tradizione/ Lungocrati

h. 15.00-18.00 Villaggio di Babbo Natale. Animazione e giochi per bambini. Villaggio della tradizione / Lungocrati

h. 18.30-20.00 Concerto Jazz “trio F.A.R.”. Piazza Kennedy

h. 18.30-20.00 Concerto “Accorduo”. Piazza IX Settembre