In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Droga: operazione “Rotarico”, ordine di carcerazione ai fratelli Soriano

Vibo Valentia Cronaca
22 notizie correlate

Rispettivamente 4 anni e 6 mesi e 6 anni di reclusione che dovranno scontare presso un istituto carcerario, queste le pesanti pene a carico dei fratelli Francesco e Leone Soriano contenute nell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Catanzaro a seguito del rigetto del ricorso alla Corte di Cassazione dei legali dei due esponenti di spicco dell’omonimo sodalizio criminale operante nei comuni di Filandari, S. Costantino Calabro e Ionadi.

I provvedimenti, immediatamente notificati dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, hanno raggiunto Leone nel carcere di Cosenza, dove si trova ristretto dal 25 novembre dopo essere stato arrestato dagli uomini dell’Arma al termine dell’operazione denominata “Ragno”, mentre il fratello Francesco è stato ammanettato dagli uomini della Stazione Carabinieri di Filandari, con il supporto dei loro colleghi di Messina, nel proprio appartamento della città dello stretto in cui viveva da tempo. Gli ordini di carcerazione sono stati emanati a seguito del passaggio in giudicato delle pene scaturite dall’operazione “Rotarico”, condotta dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia e della Squadra Mobile del capoluogo nel 2007, e che ha consentito di condannare entrambi con la pesante accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ora entrambi dovranno espiare la propria detenzione senza possibilità di altri appelli.