Catanzaro Lido: per l’Immacolata musica, stand e tanto intrattenimento. Arriva “Marinatale”

Catanzaro Tempo Libero

Il giorno dell'Immacolata il quartiere marinaro di Catanzaro Lido diverrà un grande centro commerciale all'aperto. Musica, spettacolo, sport e tanto shopping conveniente, ma di qualità: è tutto pronto infatti per la prima edizione di “Marinatale”, la kermesse di musica, spettacolo, sport e gastronomia che per tutta la giornata di Giovedì animerà le vie di Lido. Ma ciò che più darà lustro all'evento sarà la possibilità di fare “shopping di qualità” a prezzi scontati (fino al 50%) e con tante, tantissime promozioni che saranno poi valide per tutto il mese di Dicembre.

Tre le vie che saranno interdette al traffico veicolare dalle ore 16.30 fino le 21: Corso Progresso, centro di riferimento per le grandi firme e non solo, Piazza Garibaldi e Via Caracciolo. L'iniziativa nasce su input dell'associazione Seaside, presieduta da Antonio Ursino ed è stata immediatamente sposata dai commercianti, alcuni dei quali si sono autofinanziati, e tante altre associazioni come Breccia Marina, Catanzaro Extreme, Armonia e Contrasto, Arcobaleno e Overtime. L'evento è organizzato in collaborazione con la Provincia e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Il programma partirà con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa madre di S.Maria, dove protagonisti saranno i bambini del coro di Natale e l'apertura al pubblico del Presepe. Per la prima volta verranno accese le luminarie nel quartiere e sarà data la concreta opportunità di vivere diversamente la zona, negli anni mai adeguatamente allestita. Catanzaro Lido quindi si trasformerà, per un giorno, in un immenso centro commerciale all'aperto collaudato inoltre da una serie di esposizioni a tema e da numerosi spazi d'intrattenimento. Dal laboratorio di lettura per i più piccoli alla sagra delle zeppole fritte, dagli stand di settore alle mostre natalizie degli alberi, dei presepi e delle palline.

Dalle 18 si darà il via alla musica con gli Overtime che terranno un tributo alla musica dei Beatles, per poi lasciar spazio ai Kora, il gruppo di sassofonisti provenienti dal Teatro San Carlo di Napoli e ai musicisti dell'Orkestrana Orkestra che gireranno per tutta le vie del centro marinaro coinvolgendo attivamente tutti i presenti. Altro appuntamento sarà quello con il primo raduno regionale dedicato agli sport estremi che vedrà la partecipazione di roller professionisti, ballerini di hip-hop, breakers e skater.

“MariNatale” si inserisce così in quel possibile percorso di sviluppo che da tempo, ormai, vede protagonista Catanzaro Lido. Un modo per combattere la crisi e per ridare vita ad un quartiere ricco di idee e potenzialità. Da sottolineare il grande coinvolgimento dei commercianti che hanno fattivamente contribuito alla realizzazione dell'evento, punto di inizio di una grande rinascita.