La Giunta ha deliberato il collegamento all’INA del Ministero dell’Interno

Calabria Attualità

La Giunta regionale si è riunita sotto la Presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta del Presidente Scopelliti è stato approvato lo schema di Protocollo d’Intesa con il “Ministero dell’Interno” per il collegamento all’indice nazionale delle anagrafi (INA) delegando il Capo di Gabinetto Elena Scalfaro alla sottoscrizione dello stesso atto. Il protocollo ha la finalità di rendere possibile il collegamento tra la Regione ed il Ministero per assicurare, attraverso modalità uniformi a livello nazionale, l’accesso e l’utilizzo, ai fini istituzionali, dei dati anagrafici forniti dai comuni tramite l’infrastruttura di sicurezza dell’INA.

Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi, è stato istituito il “Fondo regionale per il sostegno agli investimenti delle Piccole e medie imprese regionali attraverso il Mezzanine financing”, stabilendo che il suo ammontare è di venticinque milioni di euro.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra, è stato deliberato di chiedere al Ministero delle Politiche Agricole la dichiarazione di carattere eccezionale della tromba d’aria del diciannove settembre scorso, verificatesi nella provincia di Reggio Calabria.