In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Roccella Jonica. Salvati 81 immigrati raggiunti sulle coste calabresi

Reggio Calabria Cronaca

Salvati da una motovedetta di Roccella Jonica 81 migranti che si trovavano su due barche a vela, una delle quali imbarcava acqua ed è affondata. Nonostante il mare a forza 4 i militari sono riusciti a trasbordare i migranti. La motovedetta è diretta verso Roccella dove dovrebbe arrivare verso le 14.

h 16:10 | Individuate le due imbarcazioni, è stato allertato un mercantile che si trovava nelle vicinanze e nel frattempo, dal porto di Roccella Jonica, è partita la motovedetta C.P. 308 , dislocata in quel porto proprio per questa tipologia d'interventi essendo dotata di apparecchiature speciali e particolari caratteristiche tecniche. Subito sono stati portati dai componenti dell'equipaggio i primi soccorsi, completati nella mattinata . L'arrivo al Porto delle Grazie di Roccella Jonica è avvenuto intorno alle ore 13. Gli immigrati sono stati accolti a Roccella Jonica dalle Forze dell'Ordine e dalle associazioni di volontariato che hanno prestato loro i primi aiuti.