AdC Calabria. La Provincia di Cosenza pronta per la raccolta differenziata

Calabria Politica

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del responsabile regionale di Alleanza di centro Maximiliano Granata sulla creazione di un'infrastruttura permanente per la raccolta differenziata

Positivo il protocollo d’intesa da siglare in questi giorni tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Calabria per la creazione di una infrastruttura permanente per la raccolta differenziata e la valorizzazione dei rifiuti. La provincia di Cosenza che gode delle giuste professionalità potrebbe raccogliere sin da subito questa importante sfida. Il Consorzio Valle Crati costituito nel 1974 oggi stazione appaltante per la raccolta dei rifiuti nei comuni dell’area urbana che conta attraverso i suoi comuni un bacino di 280.000 abitanti puo’ essere in grado collaborare direttamente di concerto con la Regione Calabria e il Ministero dell’ambiente per consentire la realizzazione di questo ambizioso e importante progetto.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.