AdC Calabria al ministro Clini: la Regione Calabria non è in grado di affrontare il problema rifiuti

Calabria Politica
Pionati e Granata

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa comunicato stampadi Maximiliano Granata, responsabile regionale organizzativo e portavoce Alleanza di Centro, in merito all'incontro del Ministro Clini a Reggio Calabria

“Oggi (ieri, ndr) a Reggio Calabria il Ministro Clini ha dichiarato ‘Ci siamo impegnati con il presidente Scopelliti a definire un piano di lavoro comune che abbia come obiettivo quello di realizzare una infrastruttura permanente in Calabria per la raccolta differenziata e per la valorizzazione dei rifiuti. Un plauso alle parole del Ministro rispetto alla valorizzazione e alla raccolta dei rifiuti. Esprimiamo invece un forte dissenso rispetto a chi dovrà gestire tali funzioni e le relative risorse. Il sistema commissario per l’emergenza rifiuti e il sistema Regione Calabria non è in grado di affrontare tale problematica per l’incapacità delle sue strutture politiche e burocratiche. I risultati dell’attività svolta sono sotto gli occhi di tutta la cittadinanza calabrese”.

E’ quanto afferma in una nota il responsabile regionale organizzativo e portavoce regionale dell’Alleanza di Centro Pionati, Maximiliano Granata.

Ad avviso dell’ADC calabrese “le funzioni e le risorse delegate dal governo devono essere gestite direttamente dai Consorzi tra enti locali e associazioni di comuni che hanno la giusta professionalità per affrontare l’emergenza rifiuti in maniera efficace, trasparente e al’insegna della buona amministrazione”.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.