Sei atleti della Nuova Jolly convocati nelle rappresentative regionali

Reggio Calabria Sport

Le rappresentative giovanili calabresi sempre all'insegna del marchio Nuova Jolly. In preparazione al Torneo delle Regioni maschile e alle manifestazioni alle quali parteciperà la rappresentativa Calabria, il referente tecnico territoriale ha programmato un ulteriore raduno regionale per gli atleti nati nel 1997, convocando gli atleti neroarancio Valerio Costa, Fabien Jean Baptiste, Mattia Muratore e Lorenzo Nucera. I quattro prospetti della società di Romana Pirillo e del presidente Pino Vozza potranno lavorare con un gruppo di 24 selezionati da tutta la Calabria: si tratta di un gruppo nel quale sono stati inseriti anche alcuni elementi visionati su segnalazione delle società. Il raduno avrà luogo a Locri, domenica prossima 4 dicembre, presso il palazzetto dello sport.

Nello stesso giorno, alla palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Marconi” di Siderno, l’allenamento dei classe ’98 con due atleti della Nuova Jolly convocati: sono Paolo Albo e Roberto Russo, che parteciperanno domenica al raduno in preparazione alla partecipazione al Torneo “Gran Gala del Sud”, in programma a Termoli (Campobasso) il 10 e 11 dicembre 2011, riservato ad atleti nati nel 1998. Grande soddisfazione è stata espressa dall'allenatrice Romana Pirillo, che ha salutato queste sei convocazioni (più quella di Natale Laganà riserva a casa per il raduno classe ‘98) con grande soddisfazione per l'ottimo lavoro svolto nel settore giovanile dalla Nuova Jolly.

"È un'ulteriore conferma, anno dopo anno, della bontà del nostro lavoro in palestra, quest'anno coordinato da un allenatore di grande esperienza come Giovanni Benedetto" ha detto Romana Pirillo a commento delle convocazioni. "Su Reggio e provincia, per la categoria under 15, siamo i primi in assoluto per numero di atleti convocati e siamo soddisfatti soprattutto per i nostri ragazzi che hanno la possibilità di godere di simili successi - ha aggiunto Pirillo -. D'altronde non è la prima volta che centriamo questi risultati con i nostri atleti giovani, prova ne sia il fatto che quest'anno disputiamo il campionato di Dnc, un campionato nazionale, con i nostri ragazzi, quelli cresciuti nel nostro settore giovanile".