Luca Abete presenta a “Le Fontane” One Photo One Day

Catanzaro Attualità
Luca Abete

Il progetto fotografico OnePhotoOneDay di Luca Abete si appresta a festeggiare, oggi, il suo primo compleanno. Un viaggio durato 12 mesi, tra tante foto, ricordi e storie da raccontare. L'inviato di Striscia, tirerà le somme di questa sua esperienza fotografica giornaliera, in occasione dell'evento organizzato dal Parco Commerciale “Le Fontane” di Catanzaro oggi alle h. 16:30. Una scelta non casuale, quella di Luca, di celebrare una data così importante in Calabria: Luca infatti è il referente per Striscia la Notizia anche per la Calabria, oltre che essere, oramai da 7 stagioni, l’inviato dalla Campania. Durante l’incontro con Luca Abete sarà proiettata una presentazione del progetto onePHOTOoneDAY. A seguire, una chiacchierata con l’autore che parlerà del suo modo di concepire la fotografia e del moderno concetto di AUTOSCATTO.

Il secondo anno.

Per un anno che termina ce n’è uno nuovo in arrivo! Luca, in questo incontro a cui parteciperà la stampa e il pubblico, illustrerà la seconda stagione di OnePhotoOneDay tra novità e obbiettivi nuovi da raggiungere. Il 1 dicembre rappresenta, quindi, il “giro di boa” del suo progetto fotografico, che nel corso dell’anno è accresciuto di popolarità e di consensi, con oltre 120.000 foto visualizzate nel corso di un anno, numerose interviste su riviste di settore, radio, tv e siti web tematici e quotidiani nazionali. La bontà e l’originalità del progetto OnePhotoOneDay hanno attirato l’attenzione di alcuni tra i più importanti operatori tecnici del settore fotografico, che si sono affiancati a Luca, incuriositi e colpiti dal suo progetto, dando così un supporto tecnico e professionale di livello internazionale al secondo anno di foto che sta iniziando.

Luca Abete per il sociale.

La giornata di Luca Abete in Calabria si concluderà stasera, alle ore 20:30, con la sua partecipazione, come testimonial, alla manifestazione “Stop Aids 2011”, in occasione della “Gionata Mondiale contro l’Aids”, evento che si terrà presso l’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro, dove si svolgerà un Talk Show al quale prenderanno parte, insieme a Lucio Cosco, Stefano Grande e Giulia Audino, dirigenti medici dell’ASP di Catanzaro, anche Rubens Curia Dirigente di Settore Area LEA del Dipartimento Sanità della Regione e il Presidente della Cooperativa Sociale Zarapoti Fabio Corigliano. Accanto all’aspetto sanitario si è pensato di legare anche una Lotteria per finanziare l’attività della Cooperativa nel campo della prevenzione del virus HIV e delle Malattie Sessualmente Trasmissibili. L’estrazione dei premi messi a concorso sarà effettuata durante la serata, che vivrà anche di intermezzi musicali, con la Big Noise Band, Saverio Palermo e i Social Friends, Enzo Principe e il Coro dell’Unione Italiana Ciechi di Catanzaro. Stop AIDS 2011 è stata organizzata grazie all’apporto dell’Amministrazione Provinciale e Comunale di Catanzaro, del CRAL (il circolo ricreativo dei dipendenti comunali), di Legacoop Calabria e dell’Associazione SviMaG.