Rocca di Neto: incontro tecnici per il piano strutturale comunale

Crotone Attualità

Stamane si è tenuto un incontro con i tecnici del comune di Rocca di Neto per discutere del piano strutturale comunale. L’incontro ha avuto lo scopo di recepire e acquisire materiale, iniziative e proposte sulle quali sia possibile in modo efficace attivare un processo di co-pianificazione che, attraverso un utile ed eventualmente critico confronto, arricchisca le scelte e ne moltiplichi i possibili effetti all'interno di un più ampio contesto territoriale.

Alla riunione era presente, oltre all’amministrazione e ai professionisti, l’ing. Mario Nigro al quale gli è stato affidato l’incarico (conferito dalla giunta Dattolo e confermato dalla giunta Marangolo) di procedere alla realizzazione del piano.

Dopo una introduzione dell’assessore Barretta Raffaele,con la quale illustrava le motivazioni per le quali l’amministrazione a deciso di fare questo incontro e quali saranno le priorità, l’ing. Mario Nigro ha proceduto a illustrare in maniera chiara e dettagliata quale era il punto della situazione ed è stato a completa disposizione per qualsiasi delucidazione tecnica.

Dopo numerosi interventi la seduta si è sciolta con l’auspicio che questo sia stato il primo di una serie di incontri volti a riuscire ad ottenere un risultato finale condiviso da tutta la popolazione, trasparente ed equo per tutta la comunità.