Da Monaco è partito per un giro in Europa l’autobus con i prodotti tipici calabresi

Calabria Attualità

E’ compiaciuto l’Assessore regionale all’Internazionalizzazione Fabrizio Capua che, tra i centoventi espositori selezionati per il sedicesimo Salone della enogastronomica della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori, vi sia stato anche lo stand della Calabria con le sue tredici aziende. Apprezzati – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - sono stati tutti i prodotti presentati, dalle liquirizie agli oli, dai vini ai formaggi e salumi, dalle conserve ai prodotti derivati. E continuando su questa via della promozione, l’assessorato ha pensato bene di veicolare, attraverso la pubblicità della prossima partecipazione della Calabria, alla fiera dell’artigianato di Milano di dicembre, i prodotti tipici in giro per l’Europa.

Lo farà con una autobus che, partito proprio da Monte Carlo, viaggiando per quindici giorni, attraverserà una parte dell’Europa. Si fermerà nelle principali piazze di Lione, Parigi, Lussemburgo, Strasburgo, Zurigo, Monaco, Vienna, Ljubljana, Venezia, Milano, facendo vedere e gustare i prodotti della Calabria. Una nuova ed originale iniziativa che s’inquadra nel lavoro che la Giunta regionale, guidata dal presidente Scopelliti, sta ormai portando avanti in ogni settore capace di dare occasioni di sviluppo per la nostra regione e, soprattutto, per creare nuove possibilità occupazionali.

Dopo Monte Carlo, l’Assessorato all’Internazionalizzazione è già pronto per affrontare i prossimi appuntamenti della Fiera di Milano e poi della Tunisia e del Marocco.