Pino Maida su incontro PD a Chiaravalle Centrale

Catanzaro Politica

Riceviamo e pubblichiamo comunicato del vice presidente del Consiglio Provinciale di Catanzaro Pino Maida, sull'incontro del Pd che si terrà a Chiaravalle Centrale

“L’iniziativa di domenica prossima del Pd a Chiaravalle Centrale deve rappresentare un momento di grande unità e responsabilità”. E’ quanto ha affermato il vice presidente del Consiglio Provinciale di Catanzaro, Pino Maida, che ha fortemente voluto e contribuito all’organizzazione di questa iniziativa. “L’adesione crescente in queste ore di tanti sindaci, amministratori locali, rappresentanti del mondo sindacale, culturale e del volontariato alla manifestazione di domenica prossima -prosegue Maida- rappresenta certamente un salto di qualità importante rispetto al passato recente e remoto. C’è, si avverte a pelle, tra quanti sono impegnati direttamente e quanti non lo sono e ancor più tra i giovani, un’esigenza diffusa di impegno e responsabilità rispetto al grave momento di crisi economica e finanziaria che vive il Paese.

Di fronte allo sfascio totale a cui il governo-Berlusconi ha portato il Paese abbandonando a se stessi la Calabria ed il Mezzogiorno, di fronte ad una Giunta regionale che non ha realizzato nulla di quanto ha promesso ai calabresi in campagna elettorale, c’è bisogno di un sussulto di dignità e di responsabilità”. “Il Pd, che è il primo partito nazionale -ha aggiunto Maida- può e deve mostrare al Paese e alla Calabria che prima di ogni cosa, anche prima degli interessi dello stesso partito, c’è il futuro dell’Italia. In questo senso dobbiamo mettere definitivamente da parte divisioni e polemiche per costruire un progetto credibile, capace di mobilitare energie larghe. Il PD deve essere e sapersi rappresentare come una forza aperta all’apporto di nuove energie, di tanti giovani e di tante ragazze che sui territori della nostra regione, nelle università, nelle scuole, nelle città e nelle realtà locali sono presenti e costituiscono un patrimonio di intelligenze, di passioni, di saperi e relazioni che devono trovare nel nostro partito la loro casa”. “L’incontro di domenica prossima a Chiaravalle –conclude Maida- è un’occasione importante per voltare pagina e per aprire anche in Calabria una nuova fase politica ricca di proposte e progetti, in grado di dare un futuro carico di speranza ai nostri figli e ai nostri giovani”.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.