Domani a Chiaravalle Centrale “Adesso ricostruiamo l’Italia”

Catanzaro Politica

Domani, alle ore 10, si terrà nel Palazzo Staglianò di Chiaravalle Centrale una manifestazione pubblica del Pd sul tema: “Adesso ricostruiamo l’Italia. Ripartire dal Sud e dai Giovani”. Introdurrà i lavori il segretario di circolo del Pd, Gregorio Corrado. Partecipano i consiglieri regionali Pierino Amato, Bruno Censore, Enzo Ciconte, Carlo Guccione, Tonino Scalzo, il consigliere di amministrazione della Svimez ed ex Sottosegretario ai trasporti Pino Soriero, il vice presidente dl Consiglio Provinciale di Catanzaro Pino Maida, i consiglieri provinciali Enzo Bruno, Cosimo Femia, Leo Pisano e Riccardo Bruno, il capogruppo del Pd al comune di Catanzaro Salvatore Scalzo.

“Anche l’appuntamento di domenica prossima a Chiaravalle -ha detto il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio presentando l’iniziativa- ha come obiettivo una ripresa forte di presenza e di iniziativa politica del Pd a tutti i livelli. La grave situazione economica e finanziaria del Paese e del Mezzogiorno, le macerie lasciate dal governo Berlusconi-Tremonti, l’inefficienza di una giunta regionale parolaia e inconcludente, impongono l’assunzione di un’iniziativa vigorosa, finalizzata a mettere in campo un vasto arco di forze capaci di fronteggiare questo momento difficile e di ridare fiducia ai cittadini. Come abbiamo detto anche in altre occasioni non si tratta, quindi, di organizzare prove di forza, esercizi muscolari o conte interne, ma è necessario che ognuno dia un forte e sostanziale contributo alla costruzione di una fase di dialogo e di confronto tra le varie componenti che operano nella società calabrese per dare vita ad un partito capace di proporsi come punto di riferimento in questo difficile momento della vita economica e sociale della nostra regione, fortemente segnata da una crisi drammatica che investe vasti settori della nostra società e per mettere in campo un progetto positivo, credibile e forte, intorno al quale mobilitare un vasto schieramento”.

“Mai come in questo momento -ha concluso Oliverio- c’è bisogno del contributo di tutti e di ognuno per rilanciare un soggetto politico forte e unitario, intorno al quale creare una larga aggregazione di forze democratiche e riformatrici. Di fronte all’azione di governo di una giunta regionale incapace di produrre qualsiasi inversione di tendenza e che ha la responsabilità di non aver mai speso una sola parola contro le politiche leghiste e antimeridionaliste che hanno scippato alla Calabria e al Mezzogiorno ingenti risorse destinate ad esse, occorre lavorare tutti insieme per costruire un progetto di sviluppo e di rinascita che ridia futuro e speranza ai nostri giovani”.

Notizia correlata