Crotone: sabato presentazione proposta di legge promozione della città dei bambini

Crotone Attualità

Verrà presentata sabato 26 Novembre, presso la sala consiliare del comune di Crotone alle ore 9.30, dal Capogruppo dell’Idv in consiglio regionale Emilio De Masi, la proposta di legge che ha presentato sulla promozione della città dei bambini e delle bambine perché solo poche realtà hanno favorito la realizzazione di un processo integrato, diffuso, partecipato e condiviso (anche dai fanciulli) attraverso cui avviare un progetto educativo, unitario e territoriale.

Lo scopo della proposta è quello di perseguire il miglioramento della qualità della vita dei minori nei contesti urbani, tutelando le esigenze dei bambini e degli adolescenti attraverso la promozione di interventi che siano in grado di rispondere realmente ai loro bisogni e di garantirne l’effettivo esercizio del diritto di cittadinanza.

Il dibattito sarà introdotto dal Vicesindaco Teresa Cortese e la relazione sarà a cura di Filly Pollinzi, componente della struttura dell’on. De Masi. Parteciperanno: Cristof Baker dell’Unicef, la presidente provinciale dell’Unicef Donatella Intrieri Fauci, il garante dei diritti dell’infanzia Marilina Intrieri, il Presidente provinciale del Coni Claudio Perri, il presidente del Consorzio Jobel Sandro Vazzano, Filippo Esposito Consigliere comunale con delega ai servizi sociali, Emilio Candigliota Presidente della Commissione Comunale sulle politiche sociali e Michele Marseglia Presidente della Commissione Comunale su Ambiente e sanità.

Le conclusioni saranno affidate al Capogruppo Idv Emilio Demasi. Il dibattito è moderato dalla giornalista Giusy Regalino.