Catanzaro: giornata di studio tra “tutela legale e tutela giurisdizionale”

Catanzaro Attualità

“L’Amministrazione pubblica tra tutela legale e tutela giurisdizionale”. E’ questo il tema della giornata di studio, in programma per il prossimo 2 dicembre, organizzata congiuntamente dal Comune di Catanzaro, dall’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro e dall’Unione degli Ordini Forensi della Calabria. Un tema molto attuale perché riguarda la complessa attività legale delle Pubbliche Amministrazioni con le sue numerose implicazioni sia per gli Enti sia per i cittadini.

Il convegno, che si terrà all’Auditorium “Casalinuovo” a partire dalle 9,30 (le conclusioni sono previste alle 13,30), si avvale della prestigiosa direzione scientifica dell’avvocato Giuseppe Iannello, presidente dell’Unione degli Ordini Forensi della Calabria, mentre la relazione di sintesi è affidata ad uno dei massimi luminari nella materia, il prof. Franco Scoca, ordinario di diritto amministrativo dell’Università La Sapienza di Roma.

Il coordinamento organizzativo è affidato all’avv. Saverio Molica, dirigente dell’Avvocatura del Comune di Catanzaro.

Estremamente qualificato l’elenco dei relatori: il consigliere del TAR Calabria dr. Vincenzo Lopilato, il consigliere della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti, dott. Rossella Scerbo, l’Avvocato dello Stato dott. Giampiero Scaramuzzino, l’avv. Alfredo Gualtieri (coordinamento della società italiana avvocati amministrati visti), il docente universitario prof. Fabio Saitta.

La partecipazione al convegno consentirà l’acquisizione di 6 crediti ai fini dell’aggiornamento professionale.