‘Ndrangheta: sindaco Reggio incontra vertici Multiservizi

Reggio Calabria Attualità

Il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, ha incontrato i vertici di nomina comunale della Multiservizi, la società mista finita sotto inchiesta nell'ambito dell'operazione Astrea della Dda per via dell'ex direttore operativo Giuseppe Rechichi colpito da un'ordinanza di custodia cautelare. Il primo cittadino ha verificato ''su base documentale -si legge in una nota- le iniziative poste in essere dagli organi societari, sin dall'aprile 2011, al fine di immunizzare l'azienda da ogni elemento di rischio e/o di sospetto, connesso alle vicende che a quell'epoca avevano interessato Giuseppe Rechichi".

"Il sindaco - continua la nota - ha apprezzato l'attività' posta in essere dagli amministratori constatando le iniziative già intraprese ed utili a scongiurare infiltrazioni criminali nella società Multiservizi, tenendo per altro sempre al corrente di tali iniziative la Prefettura di Reggio Calabria''.

La società, ricorda la nota di palazzo San Giorgio, ''aveva già caratterizzato la propria attività con procedure di tracciabilità degli atti e dei flussi finanziari, nonché di verifica degli stessi atti anche mediante l'acquisizione periodica delle certificazioni antimafia di tutti i soggetti a qualunque titolo interessati all'attività dell'azienda''. Le notizie di stampa, precisa ancora il sindaco, ''sembrano evidenziare condotte criminose che si sarebbero consumate al di fuori dell'attività gestionale''. Lunedì Arena incontrerà il prefetto Luigi Varratta insieme ai vertici societari della Multiservizi.