Lamezia: sequestri e denunce in ambito ambientale ed edilizio

Catanzaro Cronaca

In due distinte operazioni il personale del Nucleo edilizio ed ambientale della polizia municipale ha denunciato due persone e sottoposto a sequestro giudiziario altrettanti manufatti.

In particolare, la prima attività ha riguardato un manufatto a tre piani fuori terra, dove era stata fatta una sopraelevazione dell'ultimo piano, la cui autorizzazione alla verifica degli uomini del Nec è risultata inesistente. Ma dagli accertamenti, è risultato che nessun titolo abilitativo esisteva per gli altri due piani. Da qui la denuncia per il proprietario committente e il sequestro dell'intero manufatto.

Nell'ambito dei controlli a tutela dell'ambiente, è stato inoltre denunciato il titolare di un lavaggio, che immetteva senza la prescritta autorizzazione gli scarichi dell'attività direttamente in fogna, senza alcun trattamento previsto dalla legge. L'attività è stata chiusa e sottoposta a sequestro giudiziario. Per entrambe le attività è stata depositata dettagliata informativa alla Procura della Repubblica.