Movimento 5 Stelle, sabato e domenica raccolta fondi per viaggio a Vedelago

Calabria Attualità

Sabato 12 e domenica 13 novembre il Movimento5Stelle allestirà un banchetto in piazza XI settembre a Cosenza per raccogliere i fondi necessari a sostenere il viaggio al centro riciclo di Vedelago (Tv), cui prenderà parte anche il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e una delegazione comunale.

Il M5S non riceve rimborsi elettorali né finanziamenti da parte dei partiti e perciò scenderanno in piazza per chiedere di sostenere l’iniziativa con un piccolo contributo o magari acquistando uno dei loro gadget. I fondi serviranno esclusivamente per pagare il viaggio ed il pernottamento dei due attivisti che accompagneranno gli amministratori pubblici del Comune di Cosenza al centro riciclo più importante d’Europa – dove si ricicla il 99% dei rifiuti, anche quello che in altre parti del mondo viene bruciato negli inceneritori o seppellito nelle discariche - al fine di realizzare uno studio di fattibilità per la nostra città.

Il Centro Riciclo di Vedelago è il miglior centro di raccolta differenziata e il sistema rispecchia a pieno le norme della Comunità Europea che comprendono anche la riduzione del rifiuto, il riciclo, il recupero ed il riutilizzo dei materiali e solo in casi eccezionali la possibilità di ricorrere alle discariche e/o agli inceneritori. Il M5S, a Cosenza, vuole puntare ad una percentuale del 99% nella raccolta differenziata.