Crotone: XXII edizione Concorso Presepe Natale 2011

Crotone Attualità

Il Movimento di Spiritualità Vivere In, Associazione Internazionale di Diritto Pontificio, presente a Crotone dal 1975, nel quadro delle iniziative di promozione umana e culturale, organizza il Concorso Presepe – Natale 2011 giunto alla XXII edizione. Il Concorso si propone di rendere consapevole ogni persona del miracolo del Dio che si fa carne e che viene ad abitare nelle nostre case; portare ogni persona a leggere con profondità di sguardo la Storia, sia quella personale che quella dell’umanità.

Il tema di questa ventiduesima edizione, “Dove far nascere il Figlio di Dio oggi?”, vuole stimolare tutti, nelle scuole, nelle famiglie, nelle istituzioni, a realizzare artisticamente il messaggio di Gesù, il figlio di Dio, che si è fatto carne, divinizzando ogni aspetto dell’umano. La nascita di Gesù tra gli uomini non è un evento che appartiene alla storia passata, ma una realtà che continuamente si ripete intorno a noi, illuminando spesso il buio della notte.

Le sezioni previste sono: il presepe in famiglia, il presepe nelle istituzioni (scuole, associazioni, parrocchie), i componimenti artistici (per le scuole superiori). Anche quest’anno, gli allievi delle scuole superiori possono partecipare a quest’ultima sezione trattando il tema proposto attraverso componimenti artistici (musica, disegno, pittura, poesia, prosa, ecc), attingendo all’umanesimo nuovo che il Figlio d Dio ha portato all’uomo. Al primo classificato di ogni settore verrà assegnata una Natività su lastra d’argento realizzata da un orafo crotonese. Quanti intendono aderire all’iniziativa – informa una nota - possono ritirare il bando e la domanda di iscrizione presso “La Copisteria” di Armando Talarico, Via Firenze n. 84, Crotone entro le ore 19,00 di giovedì 15 dicembre 2011 oppure via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .