Campagna “Mo basta”: Fiamma Tricolore, adesioni incredibili

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota della segreteria provinciale Fiamma Tricolore di Crotone sull’adesione del Partito democratico alla manifestazione del 12 novembre in difesa della salute dei cittadini e contro l’emergenza rifiuti in Calabria e a Crotone:

“Stiamo seguendo con interesse ed attenzione l’attività promossa dalla Rete Per La Difesa del Territorio, che ha lanciato, con lo slogan “MO BASTA” una campagna di attività che inizierà con la manifestazione del 12 novembre, in difesa della salute dei cittadini e contro l’inquinamento che l’intero territorio crotonese ha subito in questi ultimi anni, a causa di scelte sbagliate da parti di classi dirigenti che invece di tutelare i bisogni reali della nostra gente hanno preferito perdersi in “querelle” per la ricerca di nuove discariche altamente inquinanti da impiantare nel nostro territorio provinciale. Ci permettiamo di intervenire oggi, non certo in polemica con la rete, alla quale plaudiamo per l’iniziativa e con la quale non intendiamo assolutamente porci in contrapposizione, ma perché abbiamo letto, sulla stampa, di oggi, che tra le numerose e qualificate adesioni all’iniziativa, “brilla” quella del Partito Democratico, ufficializzata con un comunicato da parte della segreteria provinciale dello stesso. È proprio vero che alla vergogna non c’è mai limite e ci chiediamo come sia possibile che un partito possa con tanta spregiudicatezza riproporsi come moralizzatore di una situazione che ha contribuito in modo pesante a determinare.

Se non andiamo errati il Pd ha governato negli ultimo decennio la Rregione Calabria, perché non ha pensato bene di porre “fine al commissariamento dell’emergenza rifiuti??? ” E poi ……. Non è stato forse lo stesso Pd a governare per quindici anni la provincia di Crotone, con quali risultati e, infine, ma non ultima nelle responsabilità, non è stato sempre il PD a governare negli ultimi 6 anni la città capoluogo della nostra provincia, facendo gonfiare a dismisura l’emergenza rifiuti nella nostra città (basta accostarsi ad un qualsiasi cassonetto dell’immondizia per rendersi conto della sua trasformazione in piccola discarica pubblica)??? Ma non vogliamo solo fare polemica a senso unico, perché stesso disagio avremmo provato se ad aderire alla manifestazione fosse uscito qualche comunicato delle forze politiche del centro-destra. L’unica cosa che chiediamo è che ognuno si assumi la responsabilità dei propri errori, ne chieda scusa ai cittadini e poi invece di lanciare “vuoti slogan” privi di contenuti, si prodighi chiaramente a proporre soluzioni”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.