Aeroporto Lamezia: sabato cerimonia per i 2 mln di passeggeri e nuovo terminal

Catanzaro Attualità
Aeroporto di Lamezia Terme

L’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme ha raggiunto, ai primi del mese di Novembre 2011, l’importante traguardo dei due milioni di passeggeri. Tale risultato è il frutto di una costante azione di potenziamento dei voli, delle tratte e dei servizi offerti dalla Sacal Spa.

L’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme si caratterizza sempre di più come la grande e privilegiata porta d’accesso della Calabria, ma anche come una moderna struttura idonea per la valorizzazione delle eccellenze regionali, a partire da quelle agroalimentari e dell’artigianato artistico. Il Cda della Sacal Spa ha inteso dare risalto, con il coinvolgimento delle massime Autorità Civili, Militari e Religiose, un momento tanto significativo per la vita dell’Aeroporto e per l’intero tessuto economico e sociale calabrese. La nostra infrastruttura aeroportuale si conferma come una delle più dinamiche del Paese. L’aumento costante dei passeggeri significa anche necessità di nuovi investimenti finalizzati all’erogazione di servizi sempre più efficienti, moderni e tecnologicamente avanzati. In tale contesto, nella stessa giornata in cui si festeggerà il raggiungimento dei due milioni di passeggeri, verrà inaugurato il Nuovo Terminal che servirà da passaggio tra lo stato attuale e la nuova Aerostazione passeggeri già finanziata nel primo lotto con fondi europei. L’On. Prof. Vito Riggio, presidente dell’Enac, ha assicurato la propria presenza. Il presidente della Sacal, ing. Vincenzo Speziali, ha commentato: “Successi e traguardi sono il frutto di uno sforzo collettivo, sul piano nazionale e regionale, profuso negli anni. Continueremo a lavorare in sinergia con tutte le istituzioni competenti al fine di far crescere ulteriormente l’Aeroporto di Lamezia Terme”. Il Maestro Orafo crotonese Gerardo Sacco ha realizzato per l’occasione un prezioso oggetto commemorativo che verrà consegnato al Presidente della Sacal.

L’inaugurazione del Nuovo Terminale è fissata per le ore 11.30 di Sabato 12 Novembre. La Cerimonia per i Due Milioni di passeggeri avrà luogo nell’area check-in alle ore 13.00.