Auditorium Casalinuovo, la giunta riduce il ticket

Catanzaro Attualità

Nella seduta odierna di Giunta, l’esecutivo ha approvato la riduzione per il pagamento dei ticket relativamente all’utilizzo quotidiano di immobili destinati a finalità culturali ed attività di promozione. Il provvedimento rientra nella precisa scelta dell’Assessorato alla Cultura di allargare la fruizione ed i servizi indirizzati alla cittadinanza, senza portare aggravi alle casse comunali. Nello specifico, le misure di riduzione dei ticket investono l’Auditorium Casalinuovo che passa dal pagamento giornaliero di euro 600, ad euro 400, la fideiussione a garanzia, che viene ridotta da 3.000 a 2.000 euro, il ticket per l’Auditorium di Catanzaro Lido che viene diminuito da 300 a 200 euro.

“Abbiamo inteso – ha affermato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Armignacca – su precisa volontà del Sindaco, on. Michele Traversa, ridurre il pagamento dei ticket per le nostre strutture così da consentire al mondo dell’associazionismo, ai promoter, agli ordini professionali, alle categorie di rappresentanza, agli artisti, a tutti i cittadini in genere, una migliore fruizione ed utilizzo dei beni pubblici, senza gravare sulla casse comunali. Il corrispettivo da versare, infatti, è stato significativamente ridotto per coprire i costi minimi di gestione”.

“Tale decisione – ha aggiunto Armignacca – rientra nelle politiche di ottimizzazione dei costi, di risparmio di spesa e lungimiranza, parimenti, di accrescimento delle opportunità collettive, che abbiamo deciso di avviare responsabilmente e su un piano molto vasto, con l’idea di connotare da subito un’ imprint di buona amministrazione, particolarmente in questo periodo di forte crisi finanziaria. Siamo altresì convinti che, come nel privato, così nel pubblico sia giusto corrispondere all’Amministrazione un corrispettivo adeguato in funzione dei servizi resi”.

In seguito la Giunta ha approvato alcune pratiche proposte dal settore Avvocatura ed una di concessione patrocinio .