Legalità: la Gerbera Gialla partirà da Bagnara Calabra

Reggio Calabria Attualità

Partirà da Bagnara Calabra, nel ricordo di Gennaro Musella, ucciso dalla 'ndrangheta nel 1982 con un attentato dinamitardo, il percorso 2011-2012 della Gerbera gialla, per terminare il 3 maggio a Reggio Calabria nel trentennale dell'omicidio.

"Nella cittadina di Bagnara - è scritto in una nota del coordinamento Riferimenti - è ancora vivo il ricordo di Gennaro Musella che tanto bene fece in quel paese e non solo e che morì proprio a causa della costruzione del porto turistico la cui gara d'appalto, per illeciti, era stato oggetto della sua denuncia". La Giunta comunale di Bagnara Calabra, a seguito della richiesta di numerosi cittadini e dei giovani atleti dell'associazione Olimpia, ha deciso di dedicare a Musella l'attuale Piazzale Europa.

Il 14 novembre a Bagnara, interverranno, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico e il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa. Il ricordo di Gennaro Musella sarà affidato oltre che alla figlia Adriana, presidente di Riferimenti, al giornalista Domenico Nunnari.