Catanzaro: cittadinanza onoraria a Ennio Morricone

Catanzaro Attualità

Il ritorno a Catanzaro del celebre compositore Premio Oscar Morricone arriva in un momento magico che ha visto il musicista ricevere una standing ovation quale presidente di giuria del festival Internazionale del Cinema. Lo sostiene in una nota il consigliere comunale Giampaolo Mungo, capogruppo della Lista Traversa che aggiunge “la giornata di venerdì prossimo, 11 novembre, è destinata a restare nella storia ma soprattutto nella memoria collettiva della città anche perché al Maestro sarà conferita, su proposta del sindaco on. Michele Traversa, la cittadinanza onoraria, nella seduta del Consiglio comunale convocata per le ore 17 giusto qualche ora prima del concerto che il compositore terrà al Politeama.

Ed il concerto al Politeama sarà un’occasione per un abbraccio tra il grande artista e la cittadinanza di Catanzaro, considerato che , anche il botteghino del Politeama registra un crescente interesse per quello che viene considerato l’evento dell’anno.

Credo che anche con questa bella pagina di storia Istituzionale che ci apprestiamo a vivere, possiamo con orgoglio affermare che l’azione costante del Sindaco Traversa è rivolta a 360° su tutti gli ambiti che interessano la buona Amministrazione a favore della Città e dei suoi Cittadini, che grazie appunto al suo infaticabile lavoro stà rinascendo a vera capitale della Calabria”.

Notizia correlata