Cosenza: continua la bonifica da siringhe usate

Cosenza Attualità

Nella mattinata di sabato 29 ottobre i volontari della Chiesa di Scientology sono ritornati a bonificare quei luoghi segnalati come frequentati da tossicodipendenti e utilizzati per consumare la loro dose quotidiana di droga.

Nel mese di settembre infatti sono stati perlustrati e bonificati diversi siti e in 3 interventi sono state raccolte ben 450 siringhe. I volontari che aderiscono alla campagna “dico no alla droga, dico si alla vita” ispirata alle opere di L. Ron Hubbard, dopo aver distribuito ben un migliaio di opuscoli “la verità sulla droga” a giovani e genitori, ritornano a perlustrare e bonificare quelle aree.

Migliora il bilancio delle siringhe raccolte ma di certo non cambiano le scene raccapriccianti che si presentano ogni volta agli occhi degli operatori che si sentono per questo, sempre più spronati ad arrestare una possibile diffusione di droga ai giovanissimi.

Trenta le siringhe raccolte in questa bonifica che è stata effettuata sotto il ponte di San Francesco. Alcune di queste siringhe erano ancora insanguinate a dimostrazione del fatto che, nonostante il comune provveda a ripulirlo, bastano poche ore per riempirsi di questi pericolosi rifiuti.

Una delle tante facce della droga, questa, quasi sempre trascurata da un giovane che si appresta con curiosità anche solo ad un tiro di spinello senza rendersi conto che quell'azione potrebbe in pochi anni condurlo direttamente in uno scenario di questo tipo. Per questo i volontari mettono l'accento sull'informazione con massicce distribuzioni di opuscoli che mettono un giovane nella condizione di scegliere “consapevolmente” cosa fare della propria vita, con l'augurio che decida di vivere una vita libera dalla droga.