Seconda Divisione, Catanzaro imbattuto al “Fattori”

Catanzaro Sport

L’AQUILA: Testa, Simoncini, Ticcioni, Perfetti, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Carcione (dal 37’ pt Agnello), Giglio (dal 26’ st Prizio), Capparella, Pietrella (dal 21’ st Pianese); A Disp.: Modesti, Blaiotta, Agnello, Battistelli, Colussi. All.: Ianni

CATANZARO: Mengoni, Narducci (dal 1’ st Papasidero), Squillace, Ulloa, Accursi, Mariotti, Romeo (dal 1’ st Bruzzese), Maita, Bugatti (dal 40’ st Figliomeni), Esposito, Carboni; A Disp.: Scerbo, Ricciardi, Corso, Gigliotti. All.: Cozza

Arbitro: Vincenzo Todaro (Palermo)

Assistenti: Claudio Pellegrini (Roma2), Alessandro Allegre (Messina)

Marcatori: Improta 42’ pt (AQ), Esposito 11’ st (CZ)

Ammoniti: Garaffoni, Testa, Prizio (AQ); Maita, Ulloa (CZ)

Espulso: Garaffoni (AQ) al 25’ st per doppia ammonizione


Il Catanzaro esce indenne dal “Fattori” contro L’Aquila. I giallorossi partono bene e al 2’ un tiro di Esposito attraversa pericolosamente l’area di porta. I padroni di casa rispondono con un diagonale di Improta. Al 24’ è Bugattia mettere i brividi con un tiro al volo, pallone alto sulla traversa. Al 42’ L’Aquila passa in vanatggio: cross di Ticcioni e deviazione vincente di Improta.

Nella ripresa Cozza corre ai ripari inserendo Papasidero e Bruzzese, fuori Narducci e Romeo. Proprio il neo entrato Papasidero ha la palla del possibile pareggio, ma il colpo di testa termina fuori di poco. Ma ci pensa Esposito a riequilibrare il risultato all’11’ su cross di Bruzzese.

Trovato il pari i giallorossi rischiano però di andare di nuovo in svantaggio: fallo di mano in area di Accursi e calcio di rigore per L’Aquila: sul dischetto Giglio spara alto e il risultato non cambia. Al 25’ secondo giallo per il capitano dei rossoblù Garaffoni e L’Aquila è costretto a giocare in dieci. La superiorità numerica però non cambia la gara e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine dell’incontro.