Adesione all’iniziativa promossa il 3 novembre dal Presidente Oliverio

Cosenza Attualità

Riceviamo dal gruppo Pd "i 113 per Amantea":

"Le innumerevoli difficoltà che hanno investito il Partito Democratico in Calabria ne hanno profondamente lacerato l’assetto organizzativo ed hanno fatto emergere contraddizioni lesive per la sua credibilità come progetto politico.

Oggi più che mai è necessario ripensare il PD per ricollocarlo al centro della scena politica calabrese. Un PD sano che sappia farsi vero promotore del cambiamento, capace di mettere in campo un progetto riformista che guardi con attenzione ai territori e che sappia dare risposte concrete alle ansie ed ai bisogni dei cittadini.

Il Partito Democratico calabrese deve tornare a parlarsi ripartendo dai militanti e dai gruppi dirigenti. La dimensione di democrazia interna del partito non può, infatti, essere rimossa dall'azione di chi gestisce il proprio ruolo politico convinto che il Partito sia uno spazio strategico per coltivare privilegi e interessi privati, ne tantomeno essere subordinata da "maggiorenti" a disegni spartitori magari in vista delle prossime elezioni nazionali

A maggior ragione in considerazione del controverso momento storico che vive il Paese e, in particolare, nell'attuale urgenza di richieste di cambio di rotta provenienti dalla società calabrese, la ripresa di forme di partecipazione alla vita partitica e politica dal basso non può che rappresentare la direzione che più potrebbe favorire quel cambiamento stesso, e una posizione centrale del PD in quel cambiamento.

E’ con questo spirito, in accordo a quella che crediamo sia l’anima più pura di questo soggetto politico e con l'intento dì trovare vie percorribili capaci di portare avanti il progetto del PD rendendo possibile una nuova stagione, che aderiamo con entusiasmo all’iniziativa del 3 novembre promossa dal Presidente Mario Oliverio.

Condividendone profondamente le finalità, siamo certi che l’incontro che si terrà a Lamezia Terme rappresenterà una indubbia opportunità di riflessione per costruire il futuro del PD e della Calabria."


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.