Calcio: le aquile riprendono gli allenamenti nel ritiro di Pomezia

Catanzaro Sport
Francesco Cozza

Volti sorridenti e gruppo rilassato dopo l’ennesima rimonta a tinte giallo e rosse. Raggiunto mercoledì sera il quartier generale di Pomezia, nel pomeriggio di ieri la squadra ha iniziato a preparare la sfida di L’Aquila. Nel rettangolo verde adiacente alla struttura alberghiera, le Aquile hanno sostenuto un allenamento nel corso del quale chi ha giocato a Campobasso ha svolto lavoro defatigante, mentre chi non è sceso in campo è stato sottoposto ad una seduta tecnico-tattica. Buone notizie dall’infermeria, con capitan Accursi che s’è allenato regolarmente.

A margine dell’allenamento, mister Francesco Cozza, tornando sul match di Campobasso, ha dichiarato: “A mente fredda, ribadisco quel che ho già detto nel dopogara. La cosa che mi soddisfa maggiormente è stata la voglia da recuperare da 0-2 a 2-2 degna di una squadra forte e che non molla mai, proprio come piace a me!”. “Un qualcosa – ha sottolineato - che abbiamo dimostrato nelle ultime tre partite. Cosa non mi è piaciuto? L’atteggiamento dei primi quarantacinque minuti, allorché su un campo obiettivamente pesante ci siamo adeguati al ritmo di gioco dei molisani. E poi, in tutta onestà penso che chi ha detto o ha scritto che il Campobasso ha giocato meglio di noi dovrebbe riguardarsi la gara. Se si vanno a contare le occasioni da rete, è stato il Catanzaro a creare di più. I gol degli avversari sono stati facilitati da nostri errori. Anzi, è come se avessi fatto quattro gol a Campobasso!”.

Stamattina, nuovo allenamento sempre a Pomezia nel corso del quale si inizierà a lavorare concretamente in vista del big match in programma domenica a L’Aquila.