Polistena: incendio in ospedale

Reggio Calabria Cronaca

Alle 10,30 di oggi, all’interno del reparto di psichiatria dell’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena, si è sviluppato un incendio di modeste proporzioni che ha interessato uno dei servizi igienici dello stesso reparto. Visto il particolare stato di salute, il personale paramedico ha provveduto nell’immediatezza a trasferire i degenti in un luogo sicuro, in attesa dell’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Polistena già impegnata in un altro intervento di soccorso.

I pompieri, appena giunti sul luogo del sinistro, accedendo all’interno del reparto hanno immediatamente estinto l’incendio propagatosi, per cause in corso di accertamento, ad alcuni contenitori di cartone per la raccolta dei rifiuti speciali ospedalieri non ancora utilizzati e depositati all’interno di uno dei servizi igienici del reparto.

Estinto completamente l’incendio ed areati i locali con l’utilizzo dei motoventilatori in dotazione, il Responsabile delle Operazioni di Soccorso dei Vigili del Fuoco, verificata l’assenza di danni strutturali, ha autorizzato il personale del nosocomio, a riprendere le normali attività lavorative.