Domani a Cosenza presentazione della IX edizione della Festa del Cioccolato

Cosenza Attualità

E’ ormai vicina l’apertura della festa più golosa dell’anno.

Venerdì prossimo, 28 ottobre, alle ore 18,00 sul Lungo Crati a Cosenza sarà infatti dato il via ufficiale alla IX edizione della Festa del Cioccolato, organizzata dalla Provincia di Cosenza con la CNA, in programma sino a Domenica 30.

I dettagli delle tre giorni dedicata al gusto ed all’incontro con le lavorazioni artigianali dell’amatissimo alimento saranno presentati domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 11 nella Sala degli Stemmi dal Presidente Mario Oliverio, dall’Assessore alle Attività Economiche e Produttive Mario Caligiuri, dal presidente della CNA di Cosenza, Mauro Zumpano.

“ Anche per quest’anno, malgrado le ristrettezze imposte dalla crisi ed i tagli di risorse agli enti locali da parte del governo- anticipa l’assessore Caligiuri- la Provincia ha voluto garantire ai cittadini uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati sul territorio: la festa del cioccolato.

La sperimentata kermesse che unisce gusto, divertimento, promozione di un importante comparto produttivo ed artigianale, oltre momento di relax di degustazione sarà anche importante occasione per conoscere eccellenze che in questo momento vanno incoraggiate e supportate.”