Lavoro: convenzione tra Regione e aziende, oltre 3mila giovani occupati

Calabria Attualità

“3112 giovani inizieranno a lavorare da qui a un mese”, lo ha garantito il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, che oggi a Lamezia Terme, insieme all'assessore al Lavoro e alle Politiche sociali, Francescantonio Stillitani, ha partecipato alla sottoscrizione delle convenzioni tra l’ente e oltre mille aziende calabresi. Le convenzioni con le aziende vincitrici del bando sono rese possibili dall’utilizzo del fondo sociale europeo.

Un piano di lavoro, hanno sottolineato sia il presidente che l'assessore, sul quale la "Regione ha creduto moltissimo", in quanto, hanno spiegato Scopellti e Stillitani, "si tratta di iniziative che ci appassionano e ci fanno gioire".

I due amministratori regionali sperano "di poter recuperare qualche decina di migliaia di euro per poter fare entrare altre aziende". Il presidente della giunta ha spiegato che "la Regione è continuamente alla ricerca di fondi per aiutare il mondo del lavoro e, in questo senso, cerchiamo di recuperare le migliori risorse. La speranza che noi vogliamo riaccendere - ha concluso Scopelliti - è legata alla capacità di mettere in campo le esperienze positive e creare l'effetto moltiplicatore"