Comune Crotone: Spanò, tendiamo a disturbare il lungo pisolino del sindaco

Crotone Politica

“I prossimi 5 anni, se i cittadini ci daranno fiducia, vedranno un’amministrazione disponibile alla promozione di nuove esperienze, ad aprire nuovi spazi di dialogo e partecipazione, in cui cittadini, associazioni e imprese avranno molto da dire e molto da proporre. Parola di Peppino Vallone.” “Questo il solenne impegno assunto con il programma elettorale di pochi mesi fa, ma purtroppo i fatti raccontano una realtà molto diversa. - È quanto si legge in una nota di Cesare Spanò Capo Gruppo Consiglio Comunale di Crotone della Lista Scopelliti Presidente - E i fatti sono ad esempio la delibera n. 299 del 10 ottobre 2011 con cui la giunta ha nominato la commissione esaminatrice per la selezione di un nuovo dirigente, ignorando, come spesso accade, le professionalità del nostro territorio e facendo ricorso a esperti provenienti da fuori. Nulla da dire sui professionisti individuati, l’arch. Cantisani ed il dr. De Marco, con cui ho avuto modo di collaborare in passato, però mi chiedo come sia possibile che non siano rintracciabili figure di livello cercando anche nel panorama locale. Sembra prevalga la solita logica che l’erba del vicino sia la più verde …

E poi emerge la consueta approssimazione con cui la volontà politica trova forma negli atti amministrativi: possibile che il 2 settembre, quando venne emanato il bando di selezione, nel formare la commissione di valutazione il sindaco non sapesse che si fosse reso vacante il posto di segretario comunale ? Direi abbastanza distratto Vallone negli ultimi mesi … Ah dimenticavo, a quando il nuovo segretario comunale ? E’ sconsolante il ritardo che si sta accumulando anche nella semplice formazione degli organici comunali e delle aziende partecipate. Ma grazie a Dio adesso il sindaco è finalmente libero di governare, ma anche di sonnecchiare. Spiace soltanto che nello svolgere il nostro ruolo di opposizione tendiamo a disturbare questo lungo e protratto pisolino”.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.