Regione: attestati a neolaureati impegnati in corso formazione

Calabria Salute
Giuseppe Scopelliti

Questa mattina a Catanzaro, presso la sede della Presidenza della Regione a Palazzo Alemanni, sono stati consegnati gli attestati ai neolaureati delle Università calabresi che hanno partecipato al corso di formazione specialistica in amministrazione e controllo delle aziende sanitarie. A consegnare gli attestati il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, il Dirigente Generale del Dipartimento Presidenza Avv. Francesco Zoccali e i Subcommissari per l’attuazione del Piano di Rientro Luciano Pezzi e Luigi D’Elia.

Il corso di formazione, organizzato dalla Regione in collaborazione con Confor e Kpmg – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – si è svolto presso gli uffici del Dipartimento Tutela della Salute e delle Aziende Sanitarie e ha coinvolto 17 giovani calabresi. Dopo i tre mesi dedicati alla formazione d’aula e sul campo, il corso continuerà fino alla fine dell’anno con uno stage presso le Asp e le Ao e permetterà ai giovani il perfezionamento sulle tematiche amministrative e contabili inerenti il settore sanitario.

“E’ un primo passo per formare adeguate professionalità per la sanità calabrese – ha affermato il Presidente Scopelliti – in grado di affrontare il comparto con nozioni e strumenti al passo coi tempi e in armonia con l’evoluzione del sistema sanitario regionale. Sono iniziative importanti per la formazione della classe dirigente calabrese del futuro – ha concluso Scopelliti – sia per le pubbliche amministrazioni che per le aziende private.”