Seconda Divisione, Esposito regala tre punti al Catanzaro

Catanzaro Sport

Catanzaro – Celano 1-0 (Esposito al 36')

Catanzaro: Mengoni; Narducci, Accursi, Ricciardi; Mariotti (dal 43'st Gigliotti), Ulloa, Maisto, Squillace; Masini (48'st Bugatti), Esposito (50'st Maita) Carboni. A disposizione: Scerbo, Corso, Figliomeni, Mannone. Allenatore: Cozza.

Celano: Liverani, Furno, D'Angelo, Marfia (11'st Olivieri), Bianciardi S., Granaiola, Pacella, Croce, Gentile (13'st Barbetti), Franchi (29'st Sciamanna). A dispozione: Agostini, Mascioli, Amadio, Carosone. Allenatore: Tuzi.

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno. Assistenti: Ferraioli di Nocera Inferiore e Monetta di Salerno.

Spettatori: 2640

Ammoniti: Granaiola, Ciolli e Pacella (CE); Masini (CZ)

Espulso: Ciolli al 80' (CE)

Vittoria di misura per il Catanzaro di Ciccio Cozza che nel turno infrasettimanale batte 1 a 0 il Celano ultimo in classifica grazie a una rete di Esposito al 36° minuto. I primi minuti sono di marca giallorossa, ma il primo brivido lo regalano gli ospiti con un colpo di testa di Bianciardi, Mengoni risponde. Il Catanzaro risponde con un tiro da fuori di Carboni, Liverani respinge. Al 26’ Esposito prende le misure per il gol, tiro dalla distanza con Liverani che si rifugia in corner. Al 36' arriva il gol: Squillace mette in mezzo ed Esposito gonfia la rete. Nella ripresa la squadra di Cozza raddoppia subito, ma il gol è annullato per posizione di fuorigioco di Masini. I giallorossi si rendono nuovamente pericolosi in due occasioni con Masini tra il 16' e il 17', palla di poco fuori. Il Catanzaro controlla la gara senza particolari problemi e riesce ad ottenere i tre punti, portandosi a quota 17 in classifica.