Rende: arrestate quattro persone per furto d’auto

Cosenza Cronaca

Continuano i controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende per la prevenzione e la repressione dei reati di maggiore allarme sociale in tutto il territorio dell’area urbana di competenza. Sono stati intensificati i servizi nei quartieri in cui si sono verificati più furti nelle ultime settimane.

Durante la notte quattro persone sono state arrestate dai carabinieri perché colti in flagranza di reato mentre stavano rubando una Fiat Grande Punto in via Tevere.

Un cittadino ha chiamato il 112 ed ha segnalato che due soggetti stavano armeggiando nelle vicinanze di una macchina parcheggiata sulla strada. Immediato l’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rende.

I militari, giunti sul posto, hanno trovato aperta in maniera maldestra la Fiat Punto e spostata a spinta dal luogo in cui era parcheggiata. In una zona più buia, un po’ più avanti, di via Tevere c’erano altre due persone che attendevano l’arrivo degli altri uomini.

Provvidenziale l’intervento dei carabinieri.

I quattro ladruncoli sono stati bloccati e trovati in possesso di arnesi vari da scasso.

I quattro, identificati in Alessandro Mario, Antonio Abbruzzese, Marco Abbruzzese e Leonardo Abbruzzese, tutti di Cosenza con un’età compresa tra i 20 ed i 27 anni e già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso ed accompagnati presso il carcere di Cosenza a disposizione del dott. Salvatore Di Maio della Procura della Repubblica del Capoluogo per l’udienza di convalida che dovrà celebrarsi nei prossimi giorni.