Il mese di ottobre porta un “Sacco” di premi

Crotone Attualità
Gerardo Sacco e Michele Cucuzza

Giovedì 6 ottobre, a Roma, presso la Camera dei Deputati, nella Sala Conferenze di Palazzo Marini, si è svolta una nuova edizione del Premio America. L’iniziativa promossa dalla Fondazione Italia – USA, come ogni anno assegna a personalità del mondo dell’imprenditoria e della cultura, un importante riconoscimento, a chi attraverso il proprio operato abbia contribuito a creare rapporti tra l’Italia e gli Stati Uniti. Come sempre vi è stata l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano.

Anche per l’edizione 2011 la realizzazione del premio, un’opera in argento e plexiglass, smaltata ed incisa interamente a mano, è stata affidata all’azienda Gerardo Sacco.

La manifestazione è stata presentata dal conduttore Michele Cucuzza, ed i premi sono stati consegnati tra gli altri a: Laura Biagiotti (nella foto con Gerardo Sacco), e Carlo Rossella.

Questo mese di ottobre è davvero ricco di soddisfazioni per la Gerardo Sacco, infatti all’azienda è stato conferito dall’Associazione Culturale Europa 2000 il premio speciale “Omaggio alla Campania”. L’evento, che si svolgerà il prossimo 21 ottobre, presso la stazione marittima di Napoli, a bordo della Nave Sinfonia della MSC Crociere, è stato organizzato in collaborazione con: le Province di Napoli ed Avellino, e la Regione Campania.

Dunque ancora una volta l’azienda Gerardo Sacco riceve importanti riconoscimenti per il proprio operato e la grande professionalità.