Rinnovata la partnership fra Fc Crotone e Aism

Crotone Sport

In occasione della manifestazione nazionale “Una mela per la vita”, in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre, il presidente del Fc Crotone Salvatore Gualtieri ed il presidente provinciale dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Luciana Gaccione, hanno illustrato agli organi di informazione i contenuti della rinnovata partnership fra F.C.Crotone ed Aism provinciale.

Saranno 10.000 i volontari dell’Aism che tra sabato 8 e domenica 9 ottobre saranno in 3000 piazze italiane per distribuire, a quanti vorranno contribuire alla ricerca contro la sclerosi multipla, un sacchetto di mele che avrà il costo di 8 EURO.

Nello specifico della provincia crotonese, i volontari dell’Aism saranno presenti a Crotone, in piazza Pitagora, nonchè nelle piazze di Strongoli, Cirò Marina, Cirò Superiore, Torre Melissa e Torretta di Crucoli.

A margine della conferenza stampa che, attraverso le dichiarazioni ed i programmi esternati dal presidente Salvatore Gualtieri e dal presidente dell’Aism provinciale Luciana Gaccione, hanno suggellato un legame già molto solido, la grande sorpresa del patron rossoblu Gianni Vrenna, figlia di una promessa, divenuta oggi realtà.

Queste le parole del patron Gianni Vrenna: “Così come avevo promesso a Luciana Gaccione la scorsa stagione, abbiamo deciso di essere ancora più vicini all’Aism, inserendo il logo sulla nostra maglia. Una decisione la nostra, molto importante e significativa, che rafforza ulteriormente il legame con l’Aism provinciale e con il suo presidente Luciana Gaccione, e che dimostra quanto ci stanno a cuore i problemi ed i grandi disagi che sono costrette a vivere quotidianamente le persone affette da sclerosi multipla.

Ciò vuol dire che il messaggio dell’F.C.Crotone in favore della raccolta fondi e della ricerca contro la sclerosi multipla sarà ancora più forte, e si estenderà in tutto il territorio nazionale, proprio in considerazione del fatto che il logo dell’Aism sarà presente sulle nostre magliette per tutto il campionato di Serie B 2011/2012. Stiamo aspettando l’ufficialità da parte della Lega di B, dopo di che, penso proprio in occasione della gara casalinga col Gubbio, sabato 15 ottobre, indosseremo per la prima volta la maglia con il logo dell’Aism”.