Crotone. Sparatoria sul lungomare, ferito un cittadino pakistano

Crotone Cronaca

Potrebbe essere un litigio la causa che ha scatenato la sparatoria consumatasi questa sera, intorno alle 20,30 all’esterno del locale Bar Giorgio di Crotone e che ha provocato momenti di vero panico tra gli involotari spettatori dell'accaduto che transitavano sul lungomare Cristoforo Colombo.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate pare si sia acceso un violento diverbio tra il titolare turco di una attività ristorativa e un cittadino pakistano che lavora in un ristorante etnico di via Interna Marinella, traversa parallela al lungomare cittadino.

Ad avere la peggio quest’ultimo che sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di pistola - probabilmente una decina quelli sparati dall'aggressore - e che lo avrebbero ferito al petto.

La vittima è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 che lo hanno trasferito d’urgenza nell’ospedale San Giovanni di Dio. Il turco è stato arrestato dalla Polizia.


Aggiornamento | Il commerciante turco che ha sparato al pakistano si chiama Mahmut Gulbedenbegun, 44 anni e gestisce una paninoteca sul lungomare di Crotone. La vittima è Basharat Mehdi, 44 anni.

Stando alla ricostruzione il motivo del litigio che ha scatenato la sparatoria sarebbe stata la concorrenza tra i due esercizi commerciali: secondo Gulbedenbegun – che ora dovrà rispondere del reato di tentato omicidio - Mehdi avrebbe applicato prezzi inferiori a quelli del suo locale.

Il pakistano è stato sottoposto ad intervento chirurgico ed i medici si sono riservati la prognosi sebbene non sia in pericolo di vita.

L’intervento di un poliziotto fuori servizio avrebbe evitato il peggio: assistendo all'episodio sarebbe intervenuto immediatamente disarmando il turco.

sul lungomare Cristoforo Colombo