Crotone, consiglieri di minoranza sullo stallo della Provincia

Crotone Politica

La mancata approvazione del conto consuntivo, la questione Eni e le ultime vicende politiche della maggioranza: questi i temi sui quali i consiglieri di minoranza della provincia di Crotone hanno convocato la stampa lamentando lo stallo dell'azione dell'amministrazione provinciale.

Ad intervenire i consiglieri Ubaldo Schifino e Antonio Scigliano del Pd, Salvatore Bonofiglio dell’Idv e Salvatore Lucà della Compagnia dei democratici. I consiglieri lamentano un ritardo nella consegna dei documenti che non consente loro di svolgere le mansioni di controllo. In particolare, sottolineano la mancata discussione del bilancio consuntivo, che per legge dovrebbe essere approvato entro il 30 aprile, propedeutiche al riequilibrio di bilancio, anche questo in ritardo. Sulla questione politica, poi, i consiglieri lamentano il continuo passaggio di consiglieri tra gruppi della maggioranza, a cui si aggiunge l’auto sospensione del presidente Zurlo da Pdl, che determina una situazione di confusione.

Infine sulla vertenza Eni i quattro consiglieri hanno evidenziato che bisogna rinegoziare i patti con il colosso energetico, fare in modo che non venga messa a rischio la sicurezza dei cittadini e ottenere maggiori benefici per il territorio.