A Lamezia denunce, sequestri e ritiro patenti

Catanzaro Cronaca

Nella notte tra sabato e domenica la Polizia Municipale di Lamezia Terme ha denunciato due persone, sequestrato un’auto, due moto ed ha ritirato una patente. Il dispositivo di controllo diretto dal Comandante Salvatore Zucco, ha interessato sia il centro abitato, sia le principali vie di rientro dalle località di svago notturno, con l'ausilio di una stazione mobile, tre autoveicoli, due precursori etilometrici ed un etilometro omologato per il controllo del tasso alcolemico su strada e un precursore per rilievo della droga.

Nell'operazione sono state impiegate 12 unità. Complessivamente sono state circa 100 le persone sottoposte a pre-teste etilometrico o drug test, due di queste sono state denunciate. Un minore è stato sorpreso alla guida di un motociclo senza aver conseguito mai la patente, mentre un giovane è stato sorpreso alla guida del proprio autoveicolo sotto l'effetto di sostanze psicotrope. Per lui oltre alla denuncia sono scattati il sequestro della vettura, ritiro immediato della patente di guida.

Un altro giovane neopatentato è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono state comminate ulteriori sanzioni pecuniarie per omesso uso della cintura di sicurezza e mancanza di documenti di guida al seguito ed omesse revisioni.

Due invece i motocicli sottoposti a fermo per guida senza il prescritto casco protettivo.