Trasporti: Alitalia prolunga la promozione per volare dalla Calabria

Calabria Attualità

Alitalia prolunga di due settimane la validità della propria offerta di biglietti a tariffe promozionali per coloro che viaggeranno sui collegamenti nazionali diretti della Compagnia in partenza dagli aeroporti di Lamezia Terme, di Reggio Calabria e di Crotone. Fino al 10 ottobre, Alitalia metterà in vendita 130 mila posti a tariffe scontate sui voli dalla Calabria. Questi biglietti si aggiungono agli oltre 150 mila che la Compagnia ha già reso disponibili fino al 25 settembre. I prezzi per gli adulti partono da 39 Euro a tratta (tutto incluso) per volare da Lamezia Terme, da 44 Euro a tratta (tutto incluso) per volare da Reggio Calabria e da 69 Euro a tratta (tutto incluso) per volare da Crotone. Per i giovani di età compresa fra i 12 e i 25 anni l’offerta di biglietti parte da 29 Euro a tratta (tutto incluso) e consente di cambiare senza penali la data, l’orario o la destinazione. Con questi biglietti si potrà volare dalla Calabria fino al 22 marzo 2012 (ultima data di rientro). L’offerta non è valida per volare nel periodo dal 18 dicembre 2011 all’ 8 gennaio 2012. Per chi parte dalla Calabria, Alitalia ha inoltre aumentato il numero di posti alle tariffe più convenienti per i biglietti acquistati negli ultimi giorni prima della partenza.

Un’offerta particolare è stata introdotta anche per chi intende viaggiare da Venerdì a Lunedì, da Lamezia Terme e da Reggio Calabria verso Milano Linate:

97 Euro andata/ritorno (tutto incluso) per volare tra Lamezia Terme e Milano Linate;

104 Euro andata/ritorno (tutto incluso) per i voli Reggio Calabria - Milano Linate.

Queste tariffe sono disponibili anche acquistando i biglietti pochi giorni prima della partenza del volo. Andrea Stolfa, Direttore Marketing, Revenue Management & Network di Alitalia, ha dichiarato: “Alitalia continua ad essere la compagnia di riferimento per il territorio calabrese e un partner industriale strategico e duraturo per la Regione Calabria. Il prolungamento delle offerte promozionali e le altre iniziative tariffarie a favore dei cittadini calabresi sono un contributo molto importante per le esigenze di mobilità di questo territorio. Siamo sicuri che queste promozioni favoriranno il traffico da e per i tre aeroporti calabresi.” Nella stagione invernale Alitalia offrirà da e per la Calabria 234 frequenze settimanali collegando Lamezia Terme a Roma Fiumicino, Milano Linate, Torino, Venezia e Bologna. Da Reggio Calabria Alitalia vola verso Roma Fiumicino, Milano Linate e Venezia (fino al 29 ottobre); la Compagnia collega anche Crotone con Roma Fiumicino e con Milano Linate. Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, offre collegamenti da Lamezia Terme verso Milano Malpensa e Pisa a prezzi estremamente competitivi.