Il neo direttore artistico del Rendano, Albino Taggeo, presenta le stagioni musicali

Cosenza Tempo Libero

Si chiama Albino Taggeo il nuovo direttore artistico del Teatro Rendano, chiamato dal sindaco Mario Occhiuto a dettare la programmazione del Teatro di Tradizione cosentino per i prossimi anni.

Musicista e compositore, Taggeo non è affatto nuovo ad esperienze di direzione artistica avendo lui stesso fondato in passato associazioni musicali per le quali ha realizzato progetti culturali di rilevanza nazionale.

È un bagaglio di competenze e di conoscenze che il M° Taggeo ora mette a disposizione di un teatro molto amato dal pubblico dell’intera regione e che, per la lirica in particolare, è sempre stato un punto di riferimento per l’intero Mezzogiorno.

Il neo direttore artistico ha pronta la sua proposta culturale per il Rendano e si appresta a presentarla alla città. Insieme al Sindaco, Mario Occhiuto, ed alla dirigente del settore cultura Giuliana Misasi, domani 29 settembre alle ore 12.00 incontrerà gli organi di informazione nella sala “M. Quintieri” del Teatro Rendano.

Tre le stagioni, che da dicembre a maggio, si proporranno al pubblico: la lirico-sinfonica, la musica da camera e la stagione di prosa. Per quest’ultima una presenza speciale affianca il direttore artistico, l’attrice e produttrice teatrale Isabel Russinova, responsabile del cartellone di prosa del quale domani fornirà qualche anticipazione in conferenza stampa.