Riflessioni dei consiglieri di minoranza di Crotone sull’assemblea di ieri

Crotone Attualità

"I consiglieri comunali di minoranza dei gruppi “Pdl” e “Manifesto per Crotone”, a chiusura dei lavori del consiglio comunale di lunedì 26 settembre, informano i cittadini del ruolo che gli stessi hanno svolto nella massima assemblea cittadina a difesa degli interessi di Crotone. - E' quanto comunica una nota stampa del gruppo - L’argomento del giorno del civico consesso: “i rapporti del comune con ENI”. Un momento straordinario e di rilevante interesse per il futuro della città.

Il sindaco Vallone, ha ammesso di non essere a conoscenza dell’autorizzazione firmata da due dirigenti per il nuovo pozzo di Capocolonna.

I consiglieri di minoranza dopo aver stigmatizzato la gravità di tale affermazione, responsabilmente hanno inteso dare il proprio contributo per avviare, fuori dalle ideologie, un nuovo rapporto istituzionale, considerata la gravità della situazione che attanaglia la nostra città, sia sotto il profilo economico che sociale e stante la necessità di sviluppare tutte le azioni necessarie ad un rafforzamento dell’apparato produttivo esistente e allo sviluppo di nuove attività volte a creare opportunità di lavoro.

La minoranza consiliare ha mantenuto fino alla chiusura dei lavori il numero legale per l’approvazione di un documento congiunto a difesa degli interessi della città. - Continua la nota - I gruppi consiliari del Pdl e Manifesto per Crotone hanno accolto, inoltre, la proposta del sindaco Vallone, di costituire una delegazione composta dal primo cittadino e da due consiglieri uno di maggioranza ed uno di minoranza, per i nuovi rapporti che si istituiranno con l’ENI.

Ribadiscono chiaramente che saranno vigili e attenti per il bene della città non dimenticando il ruolo di opposizione, ma disponibili a sostenere la tutela prima di tutto dell’ambiente e l’avvio di un nuovo corso di storia richiamando, ove ve ne fosse la necessità, amministrazione comunale e Eni ad un rapporto paritario e di interesse per il futuro di Crotone.

I consiglieri di minoranza vigileranno a che l’impegno assunto dal sindaco di informare il civico consenso e i cittadini sulle trattative con l’Eni venga rispettato".

29 notizie correlate