Cimitero di Lazzaro: fase conclusiva dei nuovi loculi pubblici

Reggio Calabria Attualità

Termina l’Emergenza loculi nella frazione Lazzaro. Dopo un periodo di “tamponamento” durante il quale si è proceduto alla sepoltura delle salme in parte all’interno del Cimitero di Motta Centro, in parte in colombari privati; il Comune risponde alla crescente domanda di Lazzaro, dotando il Cimitero di nuovi posti.

La fase attuale | Sono già stati consegnati due lotti per un complessivo di 48 lotti e si sta procedendo all’assegnazione di ulteriori quattro blocchi per un totale di 96 nuovi loculi in cemento con caratteristiche tecnico-architettoniche analoghe ai precedenti. Oltre ai colombari è in fase di completamento il nuovo muro di recinzione per delimitare le aree cimiteriali, la pavimentazione e la regolazione delle acque meteoriche.

La soddisfazione dell’Amministrazione | «L’intervento di ampliamento era necessario – afferma il sindaco Paolo Laganà - Oggi, con la conclusione dell’iter amministrativo che porterà alla realizzazione di altre 168 postazioni, possiamo dichiarare cessata la fase di emergenza. Un ulteriore tassello che si aggiunge alle opere messe in campo da questa Amministrazione per soddisfare le esigenze dei cittadini. Ora ci dedicheremo all’ampliamento del cimitero di Motta centro, dove a breve assegneremo della aree su cui edificare le cappelle di famiglia ed anche al cimitero di Ciosso, posto a servizio della frazione Serro Valanidi, dove sono già disponibili alcune aree cimiteriali».